I Cavalieri Dello Zodiaco|Saint Seiya - Tutte le news sul mondo dei CDZ

Closed
IL TORNEO DELL'ANNO - REGOLAMENTI E ISCRIZIONI!!
view post Posted on 15/5/2009, 10:53Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 00:23

Salve a tutti! Apro questo topic per introdurre una particolare iniziativa, proposta dallo staff, in occasione dell'ormai quasi terminato primo anno di vita del forum, nato il 31 Maggio 2008.
L'iniziativa consiste nello svolgimento di un torneo di giochi... giochi che ovviamente hanno come argomento Saint Seiya. Passo a spiegare dettagliatamente... si svolgeranno, per la precisione 2 giochi, ovvero il Gioco delle Associazioni e il "Chi l'ha detto", il primo organizzato da Aiacos, il secondo organizzato da me. Al termine dello svolgimento di questi due giochi, si svolgerà una sfida finale tra 4 utenti, ovvero quelli che, nei primi 2 giochi, riusciranno ad arrivare primi o secondi classificati (i primi due classificati per entrambe i giochi iniziali, quindi 4 utenti in totale). La sfida finale consisterà in un quiz a risposte multiple, sempre su Saint Seiya, ma comprenderà anche alcune domande riguardanti proprio il nostro forum.

Comunque un passo per volta... vi riporto intanto i regolamenti dei primi due giochi.

Il Gioco delle Associazioni:

- il Gioco si compone di un numero di manches compreso tra 6 e 9 (verrà svelato solo all'inizio del gioco), per rispondere a ciascuna delle quali è previsto un tempo di 4 minuti;

- In ciascuna manche verrà proposto un personaggio di Saint Seiya a cui sono collegate 5 voci. Il gioco consiste nel comprendere e spiegare il nesso tra il personaggio e le voci correlate;

- L'unica associazione valida è quella prevista dagli autori del gioco. Non saranno accettate come valide altre associazioni, pur oggettivamente plausibili. Tuttavia è possibile dare anche più risposte per una singola associazione, purchè, in quel caso, tutte le risposte date siano plausibili e ovviamente tra esse vi sia anche la risposta corretta;

- Il nesso può riguardare il mondo di Saint Seiya, ma può anche riguardare voci di cultura generale (cinema, storia, letteratura,altri anime e manga);

- Le risposte vanno date via PM all'organizzatore del gioco;

- Per ciascuna risposta esatta è assegnato un punto;

- Per chi indovina tutte le risposte della singola manche è previsto un punto extra. Se vi saranno più partecipanti che indovineranno tutte le risposte della singola manche, il punto extra sarà assegnato a chi risponde per primo. Se vi saranno post contemporanei allora il punto extra non verrà assegnato a nessuno;

- Ovviamente vince chi ottiene più punti.

Ed ecco un esempio, per rendere tutto più chiaro:

Indovinare le associazioni tra Libra e le altre immagini proposte

Libra
image

1)Tigre
image

2)Ariete
image

3)Camus
image

4)Rivoluzione d'Ottobre
image

5)Picchio
image

Sotto spoiler le soluzioni
1)il simbolo che appare sulla schiena di Libra
2)Dohko e Sion dell'ariete sono gli unici due superstiti della precedente guerra sacra
3)Libra e Camus hanno entrambi due allievi
4)La Riv. Ottobre scoppia il 20 ottobre, data di nascita di Dohko
5)I cinque picchi

Riporto invece ora il regolamento dell'altro gioco...

Chi l'ha Detto:

- Il gioco è suddiviso in un determinato numero di manche che può andare da 5 a 10, ma che verrà comunicato soltanto all'inizio dello svolgimento del gioco.

- Ogni singola manche comprende 4 frasi tratte dal doppiaggio italiano dell'anime "I Cavalieri dello Zodiaco", vale a dire i 114 episodi classici, i 5 film (qualsiasi sia il doppiaggio italiano), e i due capitoli di Hades che sono stati recentemente doppiati in italiano, Sanctuary e Meikai.

- Per ogni frase, i partecipanti dovranno dire quale personaggio di Saint Seiya l'ha pronunciata (vale sia il nome dell'adattamento italiano, sia il nome originale, indifferentemente). ATTENZIONE: le risposte NON dovranno essere postate pubblicamente nel topic dove si svolge il gioco, bensì dovranno essere inviate tramite messaggio privato all'organizzatore, cioè a me.

- Per ogni manche, i partecipanti avranno a disposizione un tempo non maggiore di 4 minuti, per rispondere.
(Dico da subito che si giocherà a ritmo serrato, sia per correttezza che per motivi organizzativi, e questo vale anche per il gioco delle associazioni, organizzato da Aiacos. Lo svolgimento del gioco non potrà essere troppo lungo e quando in una manche saranno terminati i 4 minuti a disposizione l'organizzatore passerà a postare subito la manche successiva.)

- Naturalmente, vincerà chi indovinerà il maggior numero di personaggi.

Vi riporto un esempio semplice ma pratico del gioco, nel caso abbiate qualche dubbio.

MANCHE N°x

1) Ma ora ne sono fiero, sono fiero di essere un cavaliere, mai dimenticherò che tuo dono è stata questa fierezza... ne sarò degno.

2) Privato dell'uso della vista, Sirio, sei senza difese. Non ha più senso combattere... come potrei affrontare un uomo così inferiore a me?

3) La maggior parte delle vostre armature sono danneggiate, anche se esternamente non sembra.

4) Le nostre difese sono perfette ora, grazie, Grande Mur.

Risposte della Manche numero x:
1) Andromeda (Shun)
2) Demetrios (Ouko)
3) Mur dell'Ariete
4) Pegasus (Seiya)

Preciso che si apriranno dei topic appositi per ciascuno dei giochi, in cui si posteranno le manche a cui rispondere. Nel topic però, ripeto, non si potranno postare pubblicamente le risposte perché in questo modo si influenzeranno gli altri partecipanti, le risposte dovranno essere inviate tramite mp a me, nel gioco del chi l'ha detto, ad Aiacos nel gioco delle associazioni. A causa del ritmo serrato con cui si svolgerà, soltanto al termine saranno postate pubblicamente tutte le soluzioni, e di seguito la classifica in cui soprattutto saranno decretati il primo e il secondo classificato, che parteciperanno al quiz finale.
La sfida finale è un tradizionale quiz su Saint Seiya, ma come dicevo comprende anche alcune domande riguardanti la vita del nostro forum. NOTA: Non si preoccupino gli utenti più recenti: per prepararsi, sarà possibile consultare i vecchi topic, e inoltre le domande saranno a risposta multipla ;) L'utente che vincerà la sfida finale riceverà il titolo di UTENTE DELL'ANNO.

Questo topic è riservato, come da titolo, anche alle iscrizioni ai 2 giochi, Associazioni e Chi l'ha detto.
ATTENZIONE: proprio perché si è scelto questo sistema, un utente non avrà la possibilità di partecipare ad entrambi i giochi iniziali (se uno stesso utente arriva primo o secondo in entrambi i giochi, non sarà possibile svolgere la sfida finale). Di conseguenza sarà per voi necessario scegliere uno dei due giochi. Per richiedere l'iscrizione quindi, basta che lasciate un post in questo topic, in cui scrivete chiaramente a quale gioco volete iscrivervi, al Gioco delle Associazioni, oppure al Chi l'ha Detto.
Naturalmente tutti gli utenti del forum possono, anzi sono invitati a partecipare al torneo, compresi i membri dello staff ;)

Dichiaro aperte dunque oggi le iscrizioni. Il tempo a disposizione per iscriversi è di 10 giorni, quindi si chiuderanno le iscrizioni Lunedì 25 Maggio alle ore 12.00.

Possibilmente, i giochi si svolgeranno entro i 10 giorni successivi al termine delle iscrizioni. Ma per quanto riguarda questo ci accorderemo poi tra organizzatore del gioco e rispettivi partecipanti ;)

Bene, spero di non aver dimenticato nulla. Per qualsiasi tipo di chiarimento, gli organizzatori e gli altri membri dello staff rimangono a disposizione ;)

"Io erro lungo le rotte delle stelle... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finché ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confini dello spazio... la gente mi chiama Capitan Harlock... il Blackjack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà." (宇宙海賊キャプテンハーロック, Matsumoto Leiji)
"È primavera... il vento soffia fra gli alberi in un cielo color acqua di sorgente. Gli occhi sono sfiorati dai pallidi raggi solari... e all'improvviso, fra quei raggi appare un angelo. È arrivato sulla terra silenziosamente... senza alcun rumore... e io ne sono rimasto catturato. L'angelo si è rivolto a me e mi ha sorriso... in quel momento ogni parola è svanita. Io, Kyosuke Kasuga, vengo cullato dalla brezza nel luminoso tepore del Sole." (きまぐれオレンジ☆ロード, Terashima Kazuya)
"Hai provato amore... quelle lacrime che scendono ora sul tuo viso, anche quelle sono lacrime d'amore... chi ti ha creata rifiuta l'amore, e per questo lui ti considera un affronto! Non sei un essere umano, e come Video Girl sei incompleta... però tu hai l'amore... ci sono tanti esseri umani che lo dimenticano di questi tempi. Tu conosci l'amore puro, senza limiti. Vai a testa alta e abbi fiducia in te stessa! Se entità complete che non conoscono l'amore sono Video Girl, tu che sei incompleta puoi definirti un essere umano. Pensavo che se non te ne avessi parlato non saresti più tornata a sorridere. Tu sei una fanciulla dal sorriso meraviglioso, perciò fatti forza e supera questa realtà... ricorda... chi conosce l'amore viene sempre corrisposto... non lasciarti sconfiggere. Hai tanti alleati..." (電影少女, Katsura Masakazu)
"Tutta questa violenza... secondo te è giustizia? Non c'è alcuna pietà nella lotta al crimine?
Guarda il tuo aspetto! Sembri un demone! Credi che sia questo l'aspetto di un eroe della giustizia?! Ritrova il tuo cuore umano... cerca di ritrovare l'amore... la giustizia ha bisogno di sentimenti... di pietà... svegliati! E' nella natura umana commettere errori... dobbiamo odiare il delitto, non chi lo commette... devi imparare ad amare di più... cerca di ricevere amore... sarà come rinascere... solo quando riuscirai a condividere con gli altri sia la gioia, sia il dolore... saprai cos'è la vera giustizia...". "...ho capito che alla giustizia non servono tutte queste belle parole per essere compiuta...". (ゼットマン, Katsura Masakazu)
"Aspetta... Yoshizuki... sai che Seto... in questo momento sta sognando...? Probabilmente sta sognando te... perciò non si risveglia. E anche se tornasse alla realtà, tu non ci saresti... il suo sogno è essere felice con te... ecco perché non tornerà in un mondo dove il suo sogno non può realizzarsi... questa volta devi essere tu a salvarlo!" (アイズ, Katsura Masakazu)
"Ha un'espressione serena, vero?
Non è possibile...
E' morto!
Prima di...
...dare un bacio vero...
...per colpa... di uno stupido incidente...
...non si muoverà più!
Non ti sembra impossibile?" (タッチ, Adachi Mitsuru)

image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 15/5/2009, 11:33Quote

Giudice degli Inferi

Group: ViceAdmin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 03:25, 6 minuti fa

Grazie Dragon per avere aperto il topic! ;)

Preciso soltanto che i giochi(il mio almeno^^) si svolgeranno in date concordate tra i partecipanti iscritti e avranno la durata di 1 ora/1 ora e mezzo circa. La mia idea sarebbe di tenere il gioco una sera subito dopo cena in modo da non finire tanto tardi. Comunque ne riparleremo meglio quando(e se ^_^ ) ci saranno gli iscritti. Per qualsiasi chiarimento su aspetti tecnici e regolamenti noi dello Staff siamo a vostra assoluta disposizione, indi non esitate a chiedere ;)

Ovviamente io mi iscrivo al "Chi l'ha detto?" :hehe:

image
image
"MOLTO BENE... SE UN COLPO GIA' VISTO NON BASTA PER ANNIENTARE UN CAVALIERE... VUOL DIRE CHE TI PIEGHERO' CON UN COLPO CHE ANCORA NON CONOSCI! ILLUSIONE GALATTICA!"
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/5/2009, 11:45Quote

Di nulla ^_^
Sì, come dicevo per le date di svolgimento ci metteremo d'accordo con i rispettivi partecipanti... che speriamo si facciano avanti numerosi :)
Per quanto riguarda il chi l'ha detto, credo che più di un'ora non durerà, ma poi vediamo, è ancora in corso di prerparazione ;)

Ah beh, naturalmente io mi iscrivo al gioco delle associazioni :)

"Io erro lungo le rotte delle stelle... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finché ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confini dello spazio... la gente mi chiama Capitan Harlock... il Blackjack è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà." (宇宙海賊キャプテンハーロック, Matsumoto Leiji)
"È primavera... il vento soffia fra gli alberi in un cielo color acqua di sorgente. Gli occhi sono sfiorati dai pallidi raggi solari... e all'improvviso, fra quei raggi appare un angelo. È arrivato sulla terra silenziosamente... senza alcun rumore... e io ne sono rimasto catturato. L'angelo si è rivolto a me e mi ha sorriso... in quel momento ogni parola è svanita. Io, Kyosuke Kasuga, vengo cullato dalla brezza nel luminoso tepore del Sole." (きまぐれオレンジ☆ロード, Terashima Kazuya)
"Hai provato amore... quelle lacrime che scendono ora sul tuo viso, anche quelle sono lacrime d'amore... chi ti ha creata rifiuta l'amore, e per questo lui ti considera un affronto! Non sei un essere umano, e come Video Girl sei incompleta... però tu hai l'amore... ci sono tanti esseri umani che lo dimenticano di questi tempi. Tu conosci l'amore puro, senza limiti. Vai a testa alta e abbi fiducia in te stessa! Se entità complete che non conoscono l'amore sono Video Girl, tu che sei incompleta puoi definirti un essere umano. Pensavo che se non te ne avessi parlato non saresti più tornata a sorridere. Tu sei una fanciulla dal sorriso meraviglioso, perciò fatti forza e supera questa realtà... ricorda... chi conosce l'amore viene sempre corrisposto... non lasciarti sconfiggere. Hai tanti alleati..." (電影少女, Katsura Masakazu)
"Tutta questa violenza... secondo te è giustizia? Non c'è alcuna pietà nella lotta al crimine?
Guarda il tuo aspetto! Sembri un demone! Credi che sia questo l'aspetto di un eroe della giustizia?! Ritrova il tuo cuore umano... cerca di ritrovare l'amore... la giustizia ha bisogno di sentimenti... di pietà... svegliati! E' nella natura umana commettere errori... dobbiamo odiare il delitto, non chi lo commette... devi imparare ad amare di più... cerca di ricevere amore... sarà come rinascere... solo quando riuscirai a condividere con gli altri sia la gioia, sia il dolore... saprai cos'è la vera giustizia...". "...ho capito che alla giustizia non servono tutte queste belle parole per essere compiuta...". (ゼットマン, Katsura Masakazu)
"Aspetta... Yoshizuki... sai che Seto... in questo momento sta sognando...? Probabilmente sta sognando te... perciò non si risveglia. E anche se tornasse alla realtà, tu non ci saresti... il suo sogno è essere felice con te... ecco perché non tornerà in un mondo dove il suo sogno non può realizzarsi... questa volta devi essere tu a salvarlo!" (アイズ, Katsura Masakazu)
Non è possibile...
E' morto!
Prima di...
...dare un bacio vero...
...non si muoverà più!

image
image
image

view post Posted on 15/5/2009, 11:49Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 01:59

Naturalmente mi iscriverò anch'io, però voglio pensare bene quale dei due giochi scegliere. Ovviamente, sono entrambi bellissimi! :) :)

image
image
"Here is my last look at your black hair, you who were always dancing in the sky, let this hair scatter to the wind... anyway, I'll soon be with you". *AIAKOS*

image
"Chi pensa per concetti e non per immagini, tratta la lingua con la medesima crudeltà di colui che vede soltanto le categorie sociali e non gli uomini" (Ernst Jünger).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/5/2009, 11:54Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:13

wow fantastico"!!!mi iscrivo anch'io!!! :) :)
come torneo scelgo "chi l' ha detto" ^_^ mi sono guardata talmente tante volte le puntate che credo di saperne un pò!!! ;)

Edited by Ice_Shaina - 15/5/2009, 13:15

image
image
image
image
Certificate of Marriage
image
This is to certify that
Camus
and
Shaina_the_frozen_queen
were married on
September 09, 2009
Marry Your Favorite Character

image
image
imageimage
image
imageimageimage HEISZEIT DEL CIGNO
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 15/5/2009, 12:03Quote

Image and video hosting by TinyPic

Location: appartengo alla 5° casa dl zodiaco, ma x ragioni di forza maggiore mi stabilisco alla 3° xDxD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 01:10

è un'ottima idea, complimenti^_^ io mi iscrivo al: "Gioco Delle Associazioni" =] perchè conosco meglio i personaggi, che le frasi che dicono non avendo visto tutti gli episodi ^//^ ma bellissimi entrambi=]

image

image

image

image

image

image

image

imageimage

imageimage

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 16/5/2009, 12:31Quote

cavalieri d'oro del leone di fuoco!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 23:34

mi iscriverei a "chi la detto" :)
quello delle associazioni non sono capace :P

image image image
Se mi arrendessi al tuo potere non potrei più neanche considerarmi un uomo..non vivrò la mia vita lasciandomi dei rimpianti alle spalle..lo capisci idiota?
- -Portuguese D. Ace;Comandante della Seconda Flotta di Barbabianca - -

I Love Boa Hancock
image
CITAZIONE
NULLA è Impossibile a questo Mondo.
Vivere o morire, è il cielo a deciderlo... I veri perdenti sono quelli che ne hanno paura.

La grande battaglia tra uomini e dei!
Cavalieri d'oro contro Titani!

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/5/2009, 14:05Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 01:59

Alla fine ho deciso: mi iscrivo al gioco delle associazioni perchè ormai la mia memoria è in vacanza perenne alle Maldive e con le citazioni ci farei proprio una figuraccia! :D :D :D

image
image
"Here is my last look at your black hair, you who were always dancing in the sky, let this hair scatter to the wind... anyway, I'll soon be with you". *AIAKOS*

image
"Chi pensa per concetti e non per immagini, tratta la lingua con la medesima crudeltà di colui che vede soltanto le categorie sociali e non gli uomini" (Ernst Jünger).

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/5/2009, 14:35Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/11/2009, 18:36

Bello!! Io mi iscrivo al chi l'ha detto!! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/5/2009, 20:45Quote

Dunque, faccio un piccolo resoconto temporaneo, per preparare un poco per volta la lista degli iscritti, per ora siamo in 7 iscritti, 4 per il chi l'ha detto e 3 per le associazioni, e precisamente i seguenti:

CHI L'HA DETTO
Aiacos di Garuda
Ice_Shaina
aiolia89
shoryuakira

ASSOCIAZIONI
ShiryuDragon90
us5_richyzzice89
Morgana

Ancora una settimana di tempo per iscriversi: ne aspettiamo ancora, iscrivetevi numerosi! ;)

Non è possibile...
E' morto!
Prima di...
...dare un bacio vero...
...non si muoverà più!

image
image
image

view post Posted on 18/5/2009, 21:13Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/8/2009, 22:42

Vorrei iscrivermi anke io , ma sn tlamente demente che va a finire cm cn i loghi... :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: uffyyyyyyyyyyy!!!
ma qnd iniziano i giochihmm , c'è una data ???

ANDROMEDA & I 4EVER
image
FORZA JUVE
image
fate lavorare la vostra fantasia e non spaventatevi nemmeno di fronte alla più bizzarra delle proposte
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/5/2009, 21:20Quote

CITAZIONE (SAILORSHAINA @ 18/5/2009, 22:13)
Vorrei iscrivermi anke io , ma sn tlamente demente che va a finire cm cn i loghi... :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: uffyyyyyyyyyyy!!!
ma qnd iniziano i giochihmm , c'è una data ???

Dunque, le iscrizioni terminano lunedì 25 Maggio, i giochi si svolgeranno nella settimana successiva o al massimo nei 10 giorni successivi circa. Questo però lo dovremo concordare con i partecipanti a fine iscrizioni.
Sei libera di iscriverti a uno dei 2 giochi, associazioni o chi l'ha detto, ma poi devi tenere presente che ci dobbiamo mettere d'accordo tra organizzatori e partecipanti per il giorno e l'orario in cui svolgere il gioco, e poi lo dobbiamo svolgere... quindi se ti iscrivi, cerca di non sparire nel nulla, tutto qui :)

Non è possibile...
E' morto!
Prima di...
...dare un bacio vero...
...non si muoverà più!

image
image
image

view post Posted on 19/5/2009, 08:19Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 22:39

che bel gioco io sarei tentata dall'iscrivermi ç_______ç però ci sono due problemini... conosco benissimo le frasi dei primi 114 episodi e tutti i personaggi anche... però le mie conoscenze per ora si fermano qui :sniff: non andrei molto avanti con quiz che riguardano Asgard, Nettuno, OAV e Hades... e non credo che per fine Maggio riesco a guardarmi tutto per farmene una cultura... :sniff: e un'altra cosa, la sera mi connetto purtroppo dal pc di mio padre che è lentissimo e spesso la connessione si blocca... quindi non so nemmeno cosa riuscirei a fare in 4 minuti... T___T non è giusto!! :cry: Magari posso anche provarci tanto per divertirmi ma non so che ne uscirebbe fuori :ops:

image
*---

A certa gente non serve una pistola per farti del male, bastano le parole e le risate; si divertono a guardarti morire dissanguato, se la spassano quando ti vedono ingoiare le lacrime, hai il groppo in gola, arrossisci, e hai voglia di piangere. Ti affibbiano un soprannome: spazzatura, faccia da pizza, sfigato, frocio, perdente, schizzato, ritardato… quel nome cambia la tua personalità, altera le tue molecole. Un bel giorno ti svegli e ti guardi allo specchio, e non ti riconosci piu’… perché ormai credi a loro. Hanno vinto e tu hai perso; vorresti gridare “vi prego lasciatemi in pace” ma nessuno ti ascolta perché a nessuno frega niente, perché non hai piu’ un nome, perché te l’hanno portato via.

image

image

image

image

_.-*FORUM*-._
I Cavalieri dello Zodiaco|Saint Seiya
loverainbow
DragonWorld
notre.dame.de.paris
moonforum
ufo baby planet
senshiforum
SaintSeiyaGalaxy
Anime dei Ricordi

image

Nome: Elena
Origine: greca
Significato: "splendore". Dal greco "Hele", raggio di sole.
Descrizione: Donna profonda e discreta, ha grande stima di se stessa ed è caratterizzata da una certa serietà.
Numero fortunato: 4
Colore: verde, giallo
Pietra: Perla
Metallo: Oro
Pianta: Orchidea

***___***

set avatar e firma by [Ran]

view post Posted on 19/5/2009, 10:21Quote

Giudice degli Inferi

Group: ViceAdmin

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 03:25, 6 minuti fa

Per quello che riguarda le conoscenze non ti preoccupare più di tanto: è vero che ci saranno anche domande che riguarderanno le altre serie però in linea di massima il Gioco s'incentra sulle 12 case(parlo per il Gioco delle Associazioni, ma credo che anche molte frasi saranno tratte da lì, non fosse altro che è la serie più lunga. Comunque su questo ti risponderà Dragon). Io ti suggerirei di partecipare lo stesso, tanto noi giochiamo essenzialmente per divertirci! ;)

image
image
"MOLTO BENE... SE UN COLPO GIA' VISTO NON BASTA PER ANNIENTARE UN CAVALIERE... VUOL DIRE CHE TI PIEGHERO' CON UN COLPO CHE ANCORA NON CONOSCI! ILLUSIONE GALATTICA!"
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/5/2009, 11:00Quote

CITAZIONE (KasuKasu @ 19/5/2009, 09:19)
che bel gioco io sarei tentata dall'iscrivermi ç_______ç però ci sono due problemini... conosco benissimo le frasi dei primi 114 episodi e tutti i personaggi anche... però le mie conoscenze per ora si fermano qui :sniff: non andrei molto avanti con quiz che riguardano Asgard, Nettuno, OAV e Hades... e non credo che per fine Maggio riesco a guardarmi tutto per farmene una cultura... :sniff: e un'altra cosa, la sera mi connetto purtroppo dal pc di mio padre che è lentissimo e spesso la connessione si blocca... quindi non so nemmeno cosa riuscirei a fare in 4 minuti... T___T non è giusto!! :cry: Magari posso anche provarci tanto per divertirmi ma non so che ne uscirebbe fuori :ops:

Dunque, per quanto riguarda le tue conoscenze, così come nel gioco delle associazioni, come diceva Aiacos, anche nel chi l'ha detto ci saranno un bel po' di domande tratte dalla prima serie, giustamente. Anche se purtroppo devo cercare di evitare frasi che magari parlando in forum abbiamo citato di recente, o che abbiamo raccolto nel topic delle frasi celebri, perché altrimenti indovinare risulterebbe quasi banale. Sebbene nella preparazione stia cercando di non metterne meno anche dal resto del materiale, non mancheranno frasi della prima serie, senza contare che in tutto lo svolgimento del gioco le frasi saranno tante e sto cercando di metterne di diversa difficoltà. Se sono le frasi del doppiaggio che ti preoccupano in modo particolare, puoi scegliere il gioco delle associazioni che in generale richiede una conoscenza sui personaggi più che sulle frasi del doppiaggio... sentiti libera di scegliere uno dei due come hanno fatto gli altri... senz'altro questo è un gioco, giochiamo con l'intento di divertirci e non di dimostrare chissà che cosa ;)
Per quanto riguarda il fatto di farlo la sera, in ogni caso dopo le iscrizioni dobbiamo metterci d'accordo per un orario e un giorno che vada bene per tutti, partecipanti e organizzatore, quindi, almeno per quanto riguarda il gioco che organizzo io, non è scontato che si farà la sera dopo cena (anche perché la sera dopo cena io sono comodo soltanto in determinati giorni della settimana e sarà tutto da vedere) ...ci metteremo d'accordo ;)

Non è possibile...
E' morto!
Prima di...
...dare un bacio vero...
...non si muoverà più!

image
image
image

34 replies since 15/5/2009, 10:53

Closed

AFFILIAZIONI
Shaiya Italian ForumImage Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicAWP Banner by alez989Blach Soul Society